Equinozio d’Autunno: consigli di bellezza per la nuova stagione
Commenti disabilitati su Equinozio d’Autunno: consigli di bellezza per la nuova stagione

L’equinozio d’Autunno è molto più che il semplice inizio della stagione più hygge dell’anno.
È il momento perfetto per riflettere, per progettare e per godere del contatto con la natura che cambia.
Le temperature si abbassano, l’umidità aumenta. E con tutti questi cambiamenti, cambiano anche le esigenze della nostra pelle!

Autunno: consigli di bellezza

La skincare routine funziona un po’ come il cambio stagione del tuo armadio: ça va sans dire, è il momento giusto per aggiornare i prodotti in rotazione durante l’estate, concentrandoti su quelli che occuperanno il tuo shelfie per i prossimi mesi. La nostra regola è quella di individuare gli essenziali più adatti alle proprie esigenze e che si utilizzeranno con più piacere: la beauty routine più efficace è quella praticata con costanza, dopotutto.

Parola d’ordine: transizione

Non è ancora il momento per i “trattamenti urto” ma allo stesso tempo i prodotti dalle texture leggere ed impalpabili che abbiamo utilizzato fino a pochi giorni fa non fanno più (purtroppo) al caso nostro 

Che fare? 2 cose, in particolare:
– Rinnovare
– Idratare

Ci verranno in aiuto prodotti specifici con caratteristiche e funzioni particolarmente adatte all’inizio dell’Autunno, quando è più necessario rigenerare la pelle.

Avvia il rinnovamento cellulare!

Rinnovare significa dare nuova vita alla pelle nel pieno di un momento molto particolare.
Da un lato è ancora in fase di ripresa dagli “stress” a cui è stata sottoposta durante l’estate (alte temperature, umidità, sole…), dall’altro necessita una preparazione dolce per affrontare i mesi più rigidi dell’anno.

Idrata in modo mirato

Lo step dell’idratazione è un passaggio cruciale per ogni skincare routine. Risponde a un bisogno di “aggiustamento” molto naturale della nostra pelle, che ci chiede qualcosa di più ricco (ma non troppo) per affrontare le condizioni atmosferiche del momento.

0

TOP

X