L’equinozio d’Autunno è molto più che il semplice inizio della stagione più hygge dell’anno.
È il momento perfetto per riflettere, per progettare e per godere del contatto con la natura che cambia.
Le temperature si abbassano, l’umidità aumenta. E con tutti questi cambiamenti, cambiano anche le esigenze della nostra pelle!
Autunno: consigli di bellezza
La skincare routine funziona un po’ come il cambio stagione del tuo armadio: ça va sans dire, è il momento giusto per aggiornare i prodotti in rotazione durante l’estate, concentrandoti su quelli che occuperanno il tuo shelfie per i prossimi mesi. La nostra regola è quella di individuare gli essenziali più adatti alle proprie esigenze e che si utilizzeranno con più piacere: la beauty routine più efficace è quella praticata con costanza, dopotutto.
Parola d’ordine: transizione
Non è ancora il momento per i “trattamenti urto” ma allo stesso tempo i prodotti dalle texture leggere ed impalpabili che abbiamo utilizzato fino a pochi giorni fa non fanno più (purtroppo) al caso nostro
Che fare? 2 cose, in particolare:
– Rinnovare
– Idratare
Ci verranno in aiuto prodotti specifici con caratteristiche e funzioni particolarmente adatte all’inizio dell’Autunno, quando è più necessario rigenerare la pelle.
Avvia il rinnovamento cellulare!
Rinnovare significa dare nuova vita alla pelle nel pieno di un momento molto particolare.
Da un lato è ancora in fase di ripresa dagli “stress” a cui è stata sottoposta durante l’estate (alte temperature, umidità, sole…), dall’altro necessita una preparazione dolce per affrontare i mesi più rigidi dell’anno.
Idrata in modo mirato
Lo step dell’idratazione è un passaggio cruciale per ogni skincare routine. Risponde a un bisogno di “aggiustamento” molto naturale della nostra pelle, che ci chiede qualcosa di più ricco (ma non troppo) per affrontare le condizioni atmosferiche del momento.